Chi Siamo
L’obiettivo di TELEHELP è infondere nelle persone una crescente fiducia nella possibilità di essere aiutate. A questo scopo i servizi offerti sono: la telefonata di compagnia, anche giornaliera, durante la quale i volontari si mettono in contatto con l’utente per creare un rapporto umano, di amicizia e di solidarietà che spezzi la solitudine; il telecontrollo, cioè un contatto telefonico che, oltre a controllare il corretto funzionamento delle apparecchiature, permette di accertare lo stato fisico e psicologico dell’utente. Questa telefonata svolge un’azione preventiva e può verificare e prevenire l’insorgere di situazioni di emergenza.
TELEHELP mette a disposizione un numero verde, attivo in orario ufficio, al quale gli utenti possono rivolgersi per sconfiggere i momenti di solitudine, per ricevere informazioni sulle attività e sulle iniziative svolte dai comuni di residenza e per formulare quesiti che i Volontari rivolgeranno agli Enti preposti affinchè vengano soddisfatti.